Sanificazione Ambienti Certificata.. non solo pulizia e disinfezione

Soluzioni per il Sociale, la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Sanificazione Ambienti Certificata.. non solo pulizia e disinfezione

Settembre 2, 2020 News Salute Sanificazione Disinfezione 0
Sanificazione Ambienti Certificata.. non solo pulizia e disinfezione | MULTIVERSO SERVIZI Rimini Riccione Cattolica Forli Cesena Cesenatico..

Sanificazione Ambienti Certificata.. non solo pulizia e disinfezione

Il Coronavirus ci ha fatti scoprire deboli e vulnerabili. Il nuovo Dpcm della Fase 2 post Covid-19 prevede ovvero consiglia fermamente a imprese e attività commerciali di applicare misure di sicurezza preventive per tutelare sia chi lavora sia i clienti dal rischio di contrarre il virus.

Oltre ai dpi – dispositivi di sicurezza individuali – viene richiesto di effettuare la sanificazione dell’ambiente di lavoro. Ospedali, uffici, alberghi, mezzi di trasporto e negozi…tutti sono invitati ad utilizzare metodi per eliminare i virus e i batteri.

Il termine sanificazione indica una procedura di pulizia profonda che punta ad eliminare batteri e virus sia dalle superfici sia nell’aria, si in contesto industriale sia civile.

Si tratta dunque di un processo di igiene profonda che va oltre alla pulizia ordinaria. Se gli ambienti sono frequentati da persone è essenziale che questa pulizia venga effettuata con prodotti mirati eco-compatibili, biodegradabili e non tossici che non facciano male a persone e all’ambiente.

Le direttive ministeriali per la gestione della Fase 2 dell’emergenza Covid-19 ha infatti previsto per la sanificazione di locali e uffici l’uso di Presidio Medico Chirurgico disinfettante con efficacia biocida.

Pulizia, sanificazione, disinfezione: differenza

Facciamo chiarezza in merito ai termini utilizzati in questo periodo per definire l’igienizzazione degli ambienti.

Pulizia, indica la l’ ordinaria rimozione dello sporco visibile che può essere polvere, grasso, liquidi, materiale organico…. Si esegue in maniera meccanica o manuale con l’aiuto di sostanze detergenti più o meno chimiche. E’ una pratica quotidiana che va eseguita soprattutto in periodi di epidemia, sia a casa sia negli ambienti di lavoro.

Disinfezione: la disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni. Viene eseguita da imprese specializzate tramite l’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o tramite l’uso di macchine che producono calore come ad esempio le macchine al vapore. Con la disinfezione viene distrutto il carico microbiologico su tutte le superfici. Prima di eseguire la disinfezione si consiglia di provvedere alla pulizia. La disinfezione va eseguita con regolarità con prodotti e personale qualificato.

Sanificazione: è una pratica che si effettua con prodotti sanificanti chimici riconosciuti dal ministero della Salute o tramite dispositivi tecnologici e punta ad eliminare o ridurre qualsiasi batterio, spore, virus ed agente contaminante che con le pulizie ordinarie non si possono rimuovere. Prima della sanificazione si consiglia comunque di effettuare la pulizia. La sanificazione è un processo continuo.

La sanificazione ambientale è un trattamento che punta alla eliminazione quasi totale di batteri, virus e agente contaminanti riportando la carica microbica e virale entro degli standard igienici ideali.

Per praticare bene la sanificazione di un ambiente va prima effettuata una accurata pulizia per rimuovere lo sporco. Se il locale è grande e pubblico, con passaggio di molte persone  bisognerà anche effettuare una tantum la disinfezione a mano di personale specializzato. La sanificazione invece è una pratica che ristabilisce il microclima adeguato indoor e outdoor rendendo l’aria salubre e mantenendo la giusta temperatura, ventilazione, grado di umidità relativa, presenza di polveri.

Oggi più che mai viene richiesta la sanificazione dell’aria negli ambienti commerciali e lavorativi e la salubrità dell’aria viene certificata dal Ministero della Salute.


SANIFICA LA TUA ATTIVITA’!

AFFIDATI AD UNA AZIENDA CERTIFICATA CHE TI RILASCIA UN ATTESTATO DI CORRETTA SANIFICAZIONE COME MULTIVERSO SERVIZI..

Rendi i tuoi ambienti sicuri e tranquilli per i tuoi Clienti e assicurati la tua ripartenza alla grande!


Sanificazione Disinfezione Ambienti Covid-19 per Privati Rimini Riccione Cattolica Cesenatico

SANIFICAZIONE AMBIENTI E DISINFEZIONE COMPLETA

NESSUN EFFETTO RESIDUALE

PEROSSIDO IDROGENO

stop MUFFE/ACARI
VIRUS/BATTERI
FUNGHI/SPORE e ogni tipo di PARASSITA

Alta Professionalità e Prezzi onesti e sostenibili

ABBONAMENTI MENSILI e CREDITO D’IMPOSTA AL 50% 

PREZZI DI COSTO VIVO

per permettere a tutti di riprendere la propria attività in sicurezza senza rischi (Inail/penale):

è un SERVIZIO SOLIDALE!


Chiedi subito SOPRALLUOGO E PREVENTIVI GRATUITI:

    Cliccando Invio Acconsento il Trattamento dei Dati secondo la Privacy del Website già visionata.


    PERCHE’ AFFIDARTI A PROFESSIONISTI:

    Le aziende certificate ad effettuare sanificazioni devono essere iscritte ad un elenco speciale della Camera di Commercio.

    Chi non ne è in possesso ed esercita ugualmente commette un reato e:

    non ti permetterà di richiedere il credito d’imposta del 50% del fatturato fino a € 20.000,

    in caso di contagio di un dipendente o cliente, sei hai la certificazione di sanificazione avvenuta, Inail non potrà dichiarare infortunio sul lavoro e non incorrerai in rischi penali.

    Dove operiamo:

    appartamenti, villette, condomini, barche

    supermercati, alimentari

    bar, ristoranti, agriturismi

    alberghi, hotel, bagni al mare, lidi 

    mezzi pubblici e privati

    palestre e centri sportivi, circoli ricreativi

    scuole e asili

    uffici, negozi e ambienti di lavoro, studi professionali

    Rsa, case di riposo, comunità, associazioni


    Chiedi subito SOPRALLUOGO E PREVENTIVI GRATUITI:

      Cliccando Invio Acconsento il Trattamento dei Dati secondo la Privacy del Website già visionata.


      Evita Multe e Sanzioni Ambienti non Sanificati con la Sanificazione Disinfezione Covid-19 MULTIVERSO: Sanificazione Ambienti, Disinfezione Completa, PEROSSIDO IDROGENO, Nessun Effetto Residuale

      Sanificazione Ambienti Ozono Perossido Idrogeno


      Servizi Ambientali Multiverso Servizi

      • Gestione di attività di educazione al cambiamento climatico per persone ed aziende private e pubbliche ivi compresa la realizzazione di eventi culturali, scientifici e ricreativi;
      • Gestione di servizi ed attività sia alle persone che alle aziende private e pubbliche per servizi ambientali come per esempio valutazioni di impatto del cambiamento climatico, impatto ambientale del ciclo produttivo, valutazione del tasso di riciclo nel processo produttivo, studio per incrementare i l tasso di riciclo e diminuire l’utilizzo di risorse nel ciclo produttivo, valutazione carbon/environmental footprint; riduzione e compensazione di impronta ambientale, rendicontazione e comunicazione ambientale, approccio Lyfe Cicle Assessment;
      • Gestione d i servizi ed attività d i raccolta d i beni usati, ivi compresa la realizzazione di attività d i riparazione e ristrutturazione degli stessi beni usati al fine di incentivare il riutilizzo ed il riciclo.

      Facebook Page

      Sanificazione Ambienti Ozono Perossido Idrogeno.. MULTIVERSO SERVIZI Rimini Riccione Cattolica Forli Cesena Cesenatico..